Prosciutto San Daniele Dok dall Ava

Prosciutto San Daniele Dok dall Ava

Nel centro Storico San Daniele del Friuli nasce il Prosciutto San Daniele Dok dall Ava.
Da sempre selezionano direttamene in macello le cosce da avviare alla prosciugazione e stagionatura, trattasi di maiali pesanti italiani allevati prevalentemente nella pianura padana, zona ad alta produzione casearia e quindi ricca di siero che conferisce alla carne quei sapori cremosi che fanno la differenza, probabilmente i migliori suini di allevamento in Europa.

 

Le cosce vengono salate da fresche con sale marino di Margherita di Savoia (Puglia) per poi seguire tutte le fasi di lavorazione impostate per una stagionatura lenta, lenta, questo per permettere ai nostri prosciutti di invecchiare in tranquillità migliorandosi mese dopo mese nei profumi, nei sapori e nella morbidezza, elementi che li contraddistingono dagli altri. Con una stagionatura minima di 16 mesi vengono spediti in tutto il mondo a clienti che sanno apprezzare la differenza e vogliono dei pezzi unici che il cliente finale sicuramente ricorderà.

prosciutto san daniele dok dall ava

La Riserva del Prosciutto San Daniele Dok dall Ava ha almeno 20 mesi di stagionatura, la tipicità va a braccetto con uno stile ancora più personale. In questo prosciutto san daniele troviamo la fetta di colore rosso aranciato con diffusa marezzatura e grasso niveo, esprime un bellissimo naso dolce, floreale e fruttato, gusto e aromi evoluti e nello stesso tempo freschi, un equilibrio perfetto tra sapidità e dolcezza, una grande rotondità e pulizia, una struttura scioglievolissima. ( tratto da Gambero Rosso ).

La Gastronomia Miraggio di Acqui Terme vi propone uno dei migliori prosciutto San Daniele, appunto il ” Dok dall Ava”.

prosciutto san daniele dok dall ava

Dok dall Ava visita il sito cliccando qui

Share This: